Hotel, alberghi e strutture ricettive
Architettura, progettazione di spazi, design d’interni per Hotellerie
Architettura, progettazione di spazi, design d’interni per Hotellerie
Architettura, progettazione, design e ristrutturazione di hotel e alberghi
Quando visitiamo una città rimangono impresse nella nostra memoria alcune suggestioni che compongono il ricordo di quel momento. La camera dove abbiamo dormito può fare parte di questi ricordi se genera un’emozione, se trasmette un’idea o se fa provare una modalità diversa di abitare.
Alcuni ospiti cercano un ambiente familiare, dove trovare tutto quello che per loro è una consuetudine quotidiana, altri cercano qualcosa che ancora non hanno provato. Trovare la combinazione perfetta tra la solidità delle consuetudini e la meraviglia creata da quello che è nuovo e inesplorato è il compito di una progettazione riuscita.
Quando si concepisce un hotel ci si confronta con tantissimi ambiti progettuali: primi fra tutti la camera da letto e il bagno, poi il soggiorno, la sala da pranzo, l’ingresso, la cucina e innumerevoli altri servizi che fanno funzionare la macchina intera. L’albergo infatti è un insieme di ingranaggi che devono funzionare in perfetta sincronia, dove gli ospiti si muovono parallelamente al personale in flussi che vanno studiati cercando la massima efficienza. La tecnologia e la tecnica devono essere funzionali e sotto traccia, per lasciare spazio alle emozioni generate dalla vita che si svolge negli spazi dell’hotel.