
Hotel Helios | ★★★★
L’Hotel Helios di Rimini trae il suo nome dal sole ed è proprio al sole che ci siamo ispirati nella scelta delle finiture per le nuove camere.
L’oro e l’ottone nelle diverse declinazioni li troviamo nelle linee semplici e minimali dei comodini, nelle lampade a muro, nei particolari degli arredi o nel colore della biancheria.
Le testiere costituite da elementi verticali imbottiti sono incassate in nicchie decorate da carte da parati con diversi temi, dal rigato, alla finta pietra a raffinate geometrie blu e oro.
Il design dei mobili, contemporaneo e leggero, è caratterizzato da linee pulite e materiali di pregio. Le scrivanie sono composte da una base in tubolare in oro satinato ed un piano finta pietra grigia in nuance co gli armadi realizzati su disegno, caratterizzati dalla lunga maniglia verticale oro.
La palette cromatica varia tra tonalità neutre e rilassanti, come beige, avorio e grigio, con accenti in oro o tonalità più intense per aggiungere un tocco di carattere. I tessuti, come le tende in velluto o il pouf dello scrittoio di un colore azzurro acceso danno un tocco di colore all’ambiente.
L’illuminazione è studiata per creare un’atmosfera rilassante e accogliente. Oltre ai punti luce principali, le camere dispongono di applique dal design raffinato, strisce led integrate nelle testiere o nei soffitti. Gli specchi decorativi, spesso con cornici dorate, amplificano la luminosità naturale degli ambienti.
