
Hotel Donatello | ★★★★
La camera dell'Hotel Donatello a Imola è un perfetto esempio di art hotel, dove il design si unisce all’arte per creare un ambiente unico e sofisticato.
Le camere sono state progettate con due finiture diverse. Una i cui toni dominanti sono il verde menta, il rosa cipria e il corallo, che si intrecciano armoniosamente tra pareti geometriche e dettagli di arredo. L’altra sui toni del carta zucchero, cipria e avorio.
Davanti al letto, con testiera imbottita e comodini squadrati come fossere delle basi di sculture artistiche, si trovano due eleganti poltroncine cipria e un piccolo tavolino centrale. Le pareti sono decorate con stampe astratte e murales tropicali che donano un tocco vibrante.
L’angolo cucina, con mobili color corallo o senape, si integra perfettamente con il resto dell’arredamento. Il bagno, raffinato e minimalista, presenta finiture in grigio pietra e sanitari in verde salvia, enfatizzando l’equilibrio tra design e funzionalità.
Un ambiente elegante, moderno e ispirato all’arte, perfetto per un soggiorno esclusivo.

Le sale conferenze, invece, sono rivestite con una carta da parati sui toni rilassanti del tortora e dell’oro.
L’illuminazione, volutamente tecnica è affidata a proiettori su binario bianco in modo da mimetizzarsi con il soffitto. Il tavolo riunioni nero, al centro della stanza, è composto da più tavoli che si possono assemblare in diverse forme.
Le sedute sono impilabile per una maggiore comodità di gestione e sono rivestite con un’ecopelle che si armonizza con i colori delle pareti per creare un ambiente lavorativo più rilassante.
