Stand fieristico Album Epoca
Lo stand fieristico per Album Epoca è stato progettato pensando di coniugare l’atmosfera romantica del matrimonio e delle cerimonie con l’idea della modernità legata alle immagini scattate dai professionisti e gestite attraverso il cloud e la rete.
Abbiamo immaginato che la forma dell’esagono sinonimo della molecola e delle sue connessioni potesse trasformarsi in un tessuto di pizzo, metafora del vestito della sposa.
Così il perimetro dello stand è formato da quinte in lamiera di ferro verniciato bianco dove l’esagono compie la trasformazione in un pizzo floreale. L’esagono poi torna anche nelle forme dei banchi e dei tavoli dove, in una combinazione molecolare, trovano posto gli album con le fotografie.
Questo stand ha girato in tutta Europa e in America del nord, nelle fiere di settore, ricevendo un premio per la qualità e l’originalità del progetto.
La gestione dell’allestimento dello stand nelle fiere dei due continenti ci ha messo a confronto con realtà diverse in cui abbiamo dovuto allineare il progetto con le richieste e le normative di ciascuna fiera.